URP

Ultima modifica 29 giugno 2023

L'ufficio relazioni con il pubblico si incarica di costruire un Comune più aperto, trasparente ed efficiente, riconoscendo ai cittadini il diritto ad essere informati e ascoltati, facendosi carico dei bisogni da loro espressi,.

Municipium

Competenze

  • Agevola il rapporto tra Comune e cittadini fornendo direttamente alcuni servizi, facendosi tramite tra cittadino e singoli uffici, verificando la qualità dei servizi resi.
  • Servizio di prima accoglienza.
  • Informazione di primo livello su procedure, attività e servizi del Comune, manifestazioni ed eventi,associazioni cittadine, altri servizi pubblici della città ed, infine, informazioni turistiche.
  • Servizio reclami/segnalazioni da parte di Enti e cittadini.
  • Servizio accoglimento proposte da parte dei cittadini.
  • Rilascio atti amministrativi.
  • Servizio protocollo (consistente nel solo ritiro degli atti consegnati a mano).
  • Servizio di assistenza per il rilascio dell'attestazione ISEE relativamente, al momento, a servizi del Comune e di esercenti pubblici servizi (assegno di maternità, assegno nucleo familiare,borse di studio, buoni libro, assegni di studio).
  • Rilascio modulistica dell'Ente
  • Consultazione leggi, regolamenti, bandi di concorsi pubblici, etc.
  • Attivazione postazione internet.
  • Servizio informazioni sul lavoro in collaborazione con il Centro dell'Impiego.
  • Contatti con i referenti interni degli altri uffici della struttura.
  • Servizio di comunicazione e di promozione della città.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot